Parlano di noi

Radio Montecarlo

Quante volte vi è capitato di acquistare un libro in base al vostro stato d’animo? Se la risposta è “almeno una volta” o “spesso” allora dovreste fare un salto alla Piccola farmacia letteraria di Firenze. Qui l’imprenditrice 35enne Elena Molini…

0 comments

Fanpage

La libreria messa in piedi da Elena Molini sta diventando un caso sul web e non solo, anche il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella ne ha parlato su Twitter. In effetti, che i libri possano curare l’anima (ma anche,…

0 comments

Vanity Fair

Trentacinque metri quadrati, in cui ormeggiare la propria interiorità e conoscersi meglio, circa 4 mila titoli suddivisi in settanta categorie: un colore per ogni patimento, da amore non corrisposto a lutti e dipendenze, crisi d’identità e ipocrisia, sintomi «curabili» con…

0 comments

Il Fatto Quotidiano

Una storia che sembra uscita dalle pagine di un libro. Un cliente le ha fatto notare che ricorda la trama di “Una piccola libreria a Parigi” di Nina George, dove il protagonista ha una farmacia letteraria galleggiante ormeggiata sulla riva…

0 comments

La Stampa

Le vie di guarigione sono tante: c’è chi fa tesoro dell’affetto e del calore familiare, chi si butta a capofitto nella movida, chi ricorre a uno specialista e chi, invece, trova conforto in un libro. Avete capito bene. Leggere è…

0 comments

El Mundo

Existe un lugar en el que los medicamentos se toman sin prescripción médica para que la gente pueda curarse de una manera natural. No hablamos de un herbolario, sino de una librería que propone unas terapias alternativas para mejorar el…

0 comments

Ideal

En la Via di Ripoli número 7 de Florencia hay un lugar de parada obligatoria para los amantes de los libros. Es un local pequeño, de unos 35 metros cuadrados, pero que ha sabido adaptarse a los tiempos para ofrecer…

0 comments

Universo abierto

La Piccola Farmacia Letteraria tiene como lema la siguiente frase: “Soluciones literarias para problemas reales”. En el pequeño espacio de sólo 35 metros cuadrados, Elena Molini ha creado una biblioteca única con el objetivo de sanar los problemas del alma con…

0 comments

Di Lei

La “Piccola Farmacia Letteraria” è stata studiata come un vero e proprio laboratorio alchemico di soluzioni e cure. All’ingresso è stato messo un decalogo che assegna, ad ogni emozione, un colore. Lo stesso, poi, è stato riportato nelle varie sezioni…

0 comments

Roba da donne

Parafrasando lo scrittore Jorge Luis Borges, se il paradiso fosse un luogo, sarebbe pieno di libri. Per chi crede fortemente nel potere catartico della lettura, esiste a Firenze un posto davvero speciale. Si chiama Piccola Farmacia Letteraria ed è una…

0 comments

GreenMe.it

I libri sono un’ottima medicina per l’anima. Aiutano la mente a staccare la spina e a vagare in un mondo dove non ci sono più impegni e preoccupazioni. Ma sono soprattutto una cura. Ne è convinta Elena Molini, libraia d’eccezione,…

0 comments

Sololibri.net

Indiscutibilmente viviamo in tempi dove tutto è più semplice. Eppure mai come oggi ci sentiamo così soli e spesso siamo in difficoltà. Ma cosa fare allora se la nostra anima soffre? Curarla è possibile, e spesso questo succede grazie ai…

0 comments

Zingarate.com

A Firenze c’è un posto speciale che devi conoscere. Si trova in Via Ripoli, nel quartiere Gavinana, ed è il luogo perfetto per la cura dell’anima. È un piccolo paradiso per chi ama leggere ma con una missione particolare. Nel…

0 comments

Libreriamo.it

Se vi trovate a Firenze, segnatevi di passare per via di Ripoli: lì Elena Molini, la proprietaria della “Piccola farmacia letteraria”, vi aspetta per aiutare i vostri animi, prescrivendovi i libri più adatti. I libri vengono accompagnati da un bugiardino…

0 comments