
E’ appena arrivato e già ce ne siamo innamorati. Edito da Topipittori e splendidamente narrato e illustrato da Angela Leon, Lina. Avventure di un’architetta racconta la storia vera della vita di Lina Bo Bardi, donna straordinaria e icona del ‘900, che ha attraversato mille difficoltà e non si è mai arresa.
Lina affermava di essere nata due volte: la prima, a Roma nel 1914. La seconda, subito dopo la fine della Seconda Guerra mondiale, nel momento in cui decise di partire per il Brasile. Proprio in Brasile avrebbe progettato e costruito alcuni degli edifici più straordinari mai concepiti, tra cui il Museo d’Arte di San Paolo. In un mondo in cui gli architetti erano uomini e poco inclini a cedere il loro privilegio ad una donna, Lina seppe farsi strada con coraggio e riuscì a far amare le proprie opere.
Lina. Avventure di un’architetta è un libro per tutte le età. Per bambine e bambini curiosi e coraggiosi, per adulti in cerca di ispirazione, per chiunque ami le grandi storie accompagnate da ricche e meravigliose illustrazioni.
Vai alla scheda del libro