Partendo dalla promessa di matrimonio, questo romanzo ci interroga sulla solidità dell’amore messo alla prova da una serie di sfortunati eventi. Ai due protagonisti, si affiancano numerosi personaggi, tra i quali spiccano Melanie, la madre di Veblen – complottista passivo-aggressiva con sfumature istrioniche – e Justin, il fratello disabile di Paul, un trentottotenne con la passione per l’intimo della futura cognata. I due riusciranno a sposarsi o capiranno che, forse, il loro concetto di sogno d’amore non potrebbe essere più distante? E gli scoiattoli cosa c’entrano?

Leggi l’articolo completo

Categoria farmacoterapeutica: Prevenzione dubbi prematrimoniali

Indicazioni terapeutiche: Trattamento sintomatico del disturbo da dubbi prematrimoniali diffusi associati ad avversione per teorie complottistiche e musica new age. È altresì indicato a chi soffre di cronici dubbi esistenziali e desidera alleviare i sintomi.

Effetti collaterali: Potrebbe portare i soggetti più deboli a rimuginare sul passato senza affrontare il futuro. Occorre cautela nei pazienti con una storia pregressa di amore per i roditori o tendenza al controllo ossessivo. In caso di aumento di tali parametri la terapia deve essere interrotta. Continuare la somministrazione potrebbe portare il lettore a credere che gli scoiattoli possano interagire con l’essere umano.

Dose, modo e tempo di somministrazione: Ventidue pagine al giorno per venti giorni almeno sei mesi prima della data del matrimonio.