fbpx
Promozioni, Senza categoria

Le Box Personalizzate

NATALE, COMPLEANNO, OCCASIONI SPECIALI. ABBIAMO SEMPRE LA BOX GIUSTA PER TE  Quando la settimana scorsa vi abbiamo chiesto come vi piacerebbero le nostre prossime box ci avete inondato di richieste. Era veramente impossibile abbinare l’amica che ama il trekking all’amico…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE: ERA

Era, la dea regina.Era spicca naturalmente tra la folla, con l’autostima alle stelle, è in pieno possesso di sé e spesso anche degli altri. La coscienza di Era è più evidente in una donna matura, in cui è facile apprezzare…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE: ATENA

È facile individuare Atena nel mondo moderno perché è là fuori, letteralmente, magari nei panni della direttrice di una rivista, di una docente di studi femminili all’università, di una presentatrice di talk-show, dell’autrice di un reportage sul Nicaragua, di una…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE: AFRODITE

Afrodite: la dea del popolo Nessuna dea è stata mai così amata come la dea dell’amore, Venere-Afrodite. E nessuna è stata così ben rappresentata in tutte le arti. Fin da quando emerse dalle onde sulla sua celebre conchiglia, gli artisti…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE: PERSEFONE

Chi è Persefone? Una dea sfuggente Una donna Persefone, al primo incontro, potrebbe lasciarci indifferenti: non che le manchi la presenza o sia timida, ma è piuttosto umbratile. È vero, spesso ha un volto sorridente e dei modi affascinanti, sembra…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE: DEMETRA

La donna Demetra oggi La donna Demetra, tra tutte le tipologie di dea, è la madre. Ma non è solo la madre in senso biologico, perché non è il fatto di avere figli che la rende così materna, quanto piuttosto…

Senza categoria

ARCHETIPI DELLE DEE:ARTEMIDE

Artemide nel mondo moderno: una dea fuori posto Artemide non si nota un granché nel mondo moderno. Innanzitutto, in città non si sente veramente a casa, poiché lo stile di vita accelerato e tecnologico e tutti quei valori improntati all’ambizione…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ENRG

Come il tipo ESRG, anche il tipo ENRG ragiona per concetti, con logica induttiva e deduttiva. Ma non si accontenta di organizzare i rapporti strutturali all’interno di un sistema. Lui vuole dirigerlo, quel sistema, per migliorarlo e realizzarne le potenzialità…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: INMO

Questo tipo psicologico è quello di cui si dice che “l’acqua cheta rovina i ponti”.
Guidato dall’emotività introversa e dall’intuizione estroversa, nutre ideali elevati e al tempo stesso è tollerante nei confronti delle scelte altrui. L’emotività Introversa determina i valori soggettivi:…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ISMO

Questo tipo psicologico porta con sé una visione fresca, non complicata del proprio mondo. Guidato dall’emotività introversa e dalla sensorialità estroversa, questo tipo vive moltissimo nel momento presente. Dotato di una grande spontaneità, vive come se ogni esperienza fosse una…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ENMG

Questo tipo psicologico ragiona in termini di rapporto, è portato per la psicologia, gli interessano gli itinerari che le persone seguono e il modo in cui li organizzano. Sente molto il bisogno di migliorare i sistemi che regolano i rapporti…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ESMG

Questo tipo è colui che definiremmo un “uomo/donna per tutte le stagioni”. È a lui che si rivolgono gli articoli delle riviste popolari quando consigliano di trovare il modo di ricavarsi un po’ di tempo per sé. Ma lui sa…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: INRO

Questo tipo psicologico è dominato dalla riflessività introversa, una forma di ragionamento che opera sulla base delle informazioni sensoriali immediate, sa cogliere in un istante la logica strutturale di un sistema o di un processo. Questa tipologia di persone si…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ISRO

Questo tipo di persona si connette con il mondo attraverso una forma di riflessività introversa. Questa logica è legata alla sua esperienza sensoriale diretta e funziona dietro le quinte della consapevolezza, guidando le sue azioni sulla base degli indizi visivi…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ESRG

Questo tipo psicologico considera la realtà come un gigantesco rompicapo, in cui i pezzi devono incastrarsi logicamente per poter capire l’immagine completa. Ha una perspicacia eccezionale nel comprendere i criteri di organizzazione e la complessità delle situazioni. Ma non affronta…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: INMG

Questo tipo psicologico usa l’emotività in modo estroverso per stabilire un contatto con il mondo esterno, sembrando più espansivi di quanto in realtà non siano. 
Il suo è un modo personalissimo di stabilire rapporti, e ha una dote innata nel…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ENRO

Questo tipo psicologico è aggressivo, espansivo e opportunista nel senso migliore del termine. Non ha dubbi sull’importanza di quel che fa e quando si sente sfidato o deve improvvisare dà il meglio di sé. Vuole essere stimolato, raramente è soddisfatto…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: INRG

FUNZIONE Dominante: intuizione Introversa FUNZIONE Secondaria: Riflessività Estroversa Terza FUNZIONE: emotività Introversa FUNZIONE Inferiore: Sensorialità Estroversa Questo tipo si affida alla riflessività estroversa per tutto quanto riguarda i rapporti con il mondo esterno, spesso ha un modo di accostarsi alla…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ENMO

Funzione dominante: Intuizione Estroversa Funzione secondaria: Emotività Introversa Terza funzione: Riflessività Estroversa Funzione inferiore: Sensorialità Introversa Questo tipo è, fra tutti, il più ottimista, non tanto perché è determinato a vedere il lato positivo delle cose, ma perché si concentra…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ISMG

Funzione dominante: sensorialità introversa Funzione Secondaria: emotività estroversa Terza funzione: riflessività introversa Funzione inferiore: intuizione estroversa Questo tipo psicologico gestisce con perfetta padronanza fatti e informazioni relativi alla realtà concreta, stabilendo un contatto con il mondo esterno in un modo…

Senza categoria

I TIPI PSICOLOGICI: ISRG

Funzione Dominante: Sensorialità Introversa Funzione Secondaria: Riflessività Estroversa Terza funzione: emotività Introversa Funzione inferiore: intuizione Estroversa Gli appartenenti a questo tipo psicologico sono talmente sintonizzati sulla lunghezza d’onda del dovere, e sono così coscienziosi nell’eseguire i dettagli e i protocolli…